L’Irpinia è un territorio dalla potenzialità straordinaria e Avella, territorio di cerniera tra l’area napoletana e le zone interne della Campania, è stata la città apripista del nostro progetto di narrazione digitale delle aree interne con una docuserie da 10 puntate sull’Irpinia.

Il documentario, prodotto con il patrocinio del Comune di Avella, apre infatti le porte a una serie prodotta dal team di Che Storia! su progetto di Storie Campane.

Avella foto con sindaco dimensioni grandi

Le meraviglie della città delle nocciole

Il documentario, che vede il nostro founder Federico Quagliuolo in veste di presentatore e narratore della storia, sarà una passeggiata in compagnia del Sindaco Vincenzo Biancardi per scoprire le curiosità e i luoghi di Avella: dall’Anfiteatro al gigantesco castello medievale.

L’importanza della narrazione sul territorio

Il Comune di Avella ha investito grandi risorse per promuovere il territorio irpino, rispondendo a quella necessità delle aree interne di raccontarsi. Storie Campane, con il suo team di professionisti della narrazione digitale, crede moltissimo nelle potenzialità delle aree interne e nella possibilità di trasferire, con la giusta comunicazione, i flussi turistici da Napoli ad altre mete.

Avella dimensioni grandi
DSCF9007 1

Il primo di una docuserie

L’obiettivo di Storie Campane APS è quello di realizzare una lunga docuserie sui borghi e sulle città della Campania, creando il più grande archivio digitale di storie locali. La serie di documentari sull’Irpinia sarà quindi l’apertura di una stagione di produzioni di altissimo profilo per promuovere la regione in tutte le sue meraviglie, uscendo dalla narrazione esclusiva dei luoghi turistici di Napoli, Pompei e della Costiera, abbracciando la scoperta delle mete più genuine e meno visitate.

Rassegna Stampa:

Realizzato il primo documentario sulla città di Avella (avellinotoday.it)


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *