Il nostro team
Giovani, autorevoli, campani
laura d’avossa
Laureata in ingegneria elettronica. Amo tutto ciò che è espressione di se stessi: la scrittura, il disegno, il teatro, la danza. Viaggiare si, ma tornare sempre.
federico quagliuolo
Fondatore di Storie di Napoli e Storie Campane.Nasco classicista, divento giurista, sono un fotografo professionista e… ora mi ritrovo a girare la Campania in Vespa.
yuri buono
Sono il più “maturo del gruppo”. Caporedattore della rivista. Narratore delle piccole realtà produttive, delle aziende vinicole e dei luoghi più belli della nostra regione
umberto rusciano
Dopo anni vissuti al nord, sono tornato a Napoli. Sommelier e vignaiolo, racconto le eccellenze enogastronomiche della Campania.
leonardo quagliuolo
Studente di medicina con una passione smisurata per l’urbanistica e le ville antiche della Campania. Amo collezionare libri antichi per riscoprire personalità dimenticate.
anna cozzolino
Sono una storica dell’arte specializzata nel medioevo. Il mio lavoro è una vocazione, fra insegnamento e divulgazione.
claudia colella
Filologa e accompagnatrice turistica. Amo tutto ciò che è inaspettato: l’odore di ragù quando non è domenica, uno scorcio nuovo, un caffè che ti rende felice!
Beatrice morra
Laureata in filologia moderna, lavoro alla Polidoro Editore. Sono coordinatrice editoriale di Storie di Napoli: amo ascoltare e raccontare le storie di questa città.
Claudia paesano
Ho una sfrenata passione per gli animali e per la musica. Una delle figure mitologiche che mi affascinano di più è la sirena.
laura capuano
La disegnatrice del gruppo. Farmacista con un cuore creativo: amante dei colori pastello e dei dettagli da illustrare.
gerardo russo
Accompagnatore turistico e suggeritore di viaggi fisici e mentali. Racconto quelle storie che trovi alla fine dei capitoli: belle da ascoltare quando si ha tempo.
Roberto iossa
Amante dell’Agro Nocerino-Sarnese. Valorizzo la mia terra raccontando aneddoti, storie ed episodi del passato!