Un borgo tutto da scoprire
San Lorenzello è la città della ceramica, ma anche il borgo dell’amore e dei “Biscotti”. Nacque dopo un bacio fra due fuggitivi innamorati e oggi le sue strade sono luogo di ricordi affettuosi e vite che cercano in ogni modo di promuovere questa città.
In collaborazione con l’Ente Schola Cantorum “Nicola Vigliotti”, il Comune di San Lorenzello e la casa di produzione “Che Storia!”, abbiamo realizzato un ciclo di docuvideo social che hanno promosso la cultura, il turismo e i prodotti locali.
Esplorando le strade
Storie Campane APS ha creato un piano di comunicazione e di studio della cultura locale facendosi accompagnare proprio dai giovani volontari dell’associazione territoriale.
Preservare la storia
I nostri video, che hanno coinvolto anche interviste e testimonianze di artigiani locali, hanno promosso e valorizzato le tradizioni, oggi liberamente disponibili sul web.
Risultati
128.000 views
I nostri video sono stati condivisi online su tutti i canali social: Youtube, Instagram, Facebook, Tiktok. Abbiamo realizzato anche approfondimenti scritti su Storie Campane e articoli web su Storienapoli.it
Un festival estivo
I nostri video sono stati proiettati e commentati nel Palazzo Massone in occasione della rassegna estiva di San Lorenzello
Un archivio storico digitale
Storie Campane ha prodotto il primo archivio digitale, documentato e di fattura innovativa, che preserverà in eterno la storia di San Lorenzello, trasformandola in digitale.
Il progetto è nato dalla sinergia di:
Raccontiamo tutta la Campania
Se rappresenti un’amministrazione pubblica, discutiamo assieme un progetto e diamo valore al patrimonio culturale del tuo territorio.
0 commenti